background

La preparazione atletica

in ambito giovanile e non solo

ESPERIENZE E CONSIDERAZIONI

SABATO 26 SETTEMBRE 2015

sala consiliare comune di Levico

 

Pur presi da mille cose e stanchi per la chiusura della trionfale stagione dello sci d'erba, ci siamo chiesti cosa potessimo fare prima dell'inizio della stagione invernale. Ed allora ecco l'idea di una serata informativa per parlare di esperienze agonistiche e dell'importanza della preparazione atletica come allenamento e prevenzione degli infortuni. Nutrito il palco dei relatori con il grande Davide Simoncelli a calamitare le attenzioni dei presenti in sala (con le mamme dei nostri ragazzi rigorosamente in fila per le foto di rito). Dopo l'introduzione del nostro Matteo Avancini, maestro di sci e preparatore atletico, si sono susseguiti gli interventi del dott. Massimo Lussana, del tecnico della nazionale di pattinaggio velocità su ghiaccio Giorgio Baroni, del preparatore atletico Andrea Zamboni, dello stesso Davide Simoncelli ed in chiusura del dott.Roberto Riccamboni che ci ha parlato di alimentazione. Il filo conduttore degli interventi è stato quello di non forzare troppo i ragazzi ma di far capir loro e alle famiglie, che deve prevalere ancora il gioco, la voglia di divertirsi assieme e quella di confrontarsi in maniera corretta e sana. Mettendo le giuste basi per una corretta crescita sportiva sia culturale che fisica c'è tempo per diventare..........  "CAMPIONI NELLO SPORT E NELLA VITA"

Un grazie sincero a Matteo, Massimo, Giorgio, Davide, Andrea e Roberto per la loro disponibilità e simpatia.

P.s: i ns.corsi di presciistica sono andati alla grande! Giovani e meno giovani ....vi aspettiamo numerosi il prossimo anno!

  

SERATA INFORMATIVA CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI:

DAVIDE  SIMONCELLI

Sabato 26 settembre 2015, alle ore 18.30, presso la sala Consiliare del Comune di Levico Terme, serata dedicata all’educazione fisica e lo sport, dal titolo “SPORT E PREPARAZIONE ATLETICA CAMPIONI PER LA VITA”. Per educare i più piccoli non solo all’attività sportiva a fini agonistici, ma per farli crescere con la cultura di dedicarsi all’attività motoria, come elemento determinante del vivere bene. Presenti l’ex atleta di coppa del mondo Davide Simoncelli, medici sportivi e specialisti, fisioterapisti e allenatori che, porteranno la loro scienza ma anche la loro esperienza.