background

 

 ...emozioni senza fine...

FIS GRASSKI CHILDREN CUP

2^ TAPPA TALENTO VERDE 2015

… ha vinto lo sport…

Va in archivio anche la Fis grasski children cup e la seconda tappa talento verde, “targate” sci club Levico, Malga Rivetta-Luserna Lusérn. Il 25 e 26 luglio 2015 è stato un week end da sogno, quello che sportivamente vorrebbero vivere tutti, quello che non ti fa più contare le emozioni, diventano senza fine. Un’organizzazione perfetta, un’ottima risposta del pubblico e il cielo che ha fatto la sua parte, sono gli ingredienti di un successo senza precedenti. Sessantacinque piccoli atleti che curva dopo curva sulla pista baby Rivetta, hanno gareggiato con grande agonismo ma altrettanta sportività, per dimostrare all’Europa chi sono i futuri campioni dello sci d’erba. Tutti gli undici club italiani che hanno difeso i colori della nostra Italia, portano a casa un ricordo entusiasmante della Rivetta e ogni Nazione partecipante, dall’Austria, alla Repubblica Ceka, alla Germania, alla Slovacchia, alla Svizzera ricorderanno il Trentino e l’Italia piacevolmente. Lo sci club Levico da quest’anno brilla sempre più in campo nazionale, ma cresce e s’impone anche in campo Europeo, come già accaduto nella trasferta Slovacca e ora in Rivetta. Sabato è andato in scena lo slalom speciale, nella categoria children 2 erano undici i partenti, Nicolò Libardoni si porta a casa il secondo posto, dietro solamente allo svizzero Zuberbuhler. Domenica va in scena il gigante e nella children 1 su nove partenti Alex Galler conquista il terzo posto dietro a Knor e Cernicky della Repubblica Ceka. Nello slalom di sabato valevole per il talento verde: nella Children 1 femminile, terzo posto per Chantal Agostini, nella children 1 maschile, secondo posto per Alex Galler, vince la children 2 maschile Nicolò Libardoni. Nel gigante di domenica sempre terzo posto per Chantal Agostini, nella children 1 maschile vittoria di Alex Galler, nella children 2 maschile vittoria di Alessandro Martinelli e in seconda posizione conferma di Nicolò Libardoni.

Da sottolineare inoltre nelle altre categorie, nello slalom di sabato, le vittorie in children 3 maschile dello slovacco Masar Adam, nella femminile dell’italiana (slalom ski–Belluno) Cerentin Beatrice, nella children 2 femminile della slovacca Drahovska Vanesa, nella children 1 maschile dell’italiano (Valsassina ski team-Lecco) Ruffinoni Luca, nella femminile della ceca Rejchrtova Eliska, infine nelle categorie dei più piccoli, nella kinds maschile vince il trentino del Bolbeno Loranzi Luca, nella femminile la ceca Koryntova Aneta. Il gigante di domenica, nella children 3 maschile vede il bis dello slovacco Masar, nella femminile vittoria della germanica Ronnau Franziska, in children 2 maschile vince lo slovacco Janoska Alex e nella femminile la ceca Abrahamova Sarha, in children 1 maschile il ceco Knor Ales, in campo femminile bis della ceca Rejchrtova Eliska, nella categoria kinds maschile un altro bis del trentino Loranzi Luca e per finire nella kinds femminile si invertono le posizioni rispetto a sabato, vince l’italiana (amici della montagna di Cittadella) Brugnolaro Anna.

Tutto lo staff organizzativo dello sci club Levico, ha vissuto in Rivetta nelle giornate del 25 e 26 luglio 2015, momenti di grande gloria, di grandi riconoscimenti e di grandi emozioni, aldilà dei risultati ottenuti e dei meriti raccolti per la precisione di tutta la macchina organizzativa, poniamo l’accento sull’educazione e la sportività che contraddistingue questo sport, sul merito e sul rispetto che questi piccoli atleti hanno per l’avversario, mostrandolo pubblicamente anche durante le premiazioni…

Lo sci club Levico ringrazia tutti i volontari ed addetti ai lavori che, hanno partecipato a qualsiasi titolo, aiutandoci a ottenere questo grande risultato. Crediamo fermamente che, la più giusta ricompensa per le vostre fatiche, sia l’aver potuto contribuire a trasmette, a tutti questi piccoli atleti, i veri, grandi valori dello sport…GRAZIE…

 

{tab LOTTERIA FIS GRASSKI - I NUMERI VINCENTI}

 

Per info ritiro premi: Alberto 3474574196