background

 

 

 

Lo SCI CLUB LEVICO - GRASS SKI TEAM LEVICO

 

ORGANIZZA il 12-13 agosto 2017

 

La 3^ tappa della Coppa Italia di sci d’erba “Talento Verde”

  

(circuito giovanile FISI under 16)

 

presso il Centro di Sci d’Erba in Rivetta Luserna-Lusérn Trentino-Italia

 

in collaborazione con la FISI e Lavarone Ski

 

La manifestazione vedrà arrivare al centro di sci d'erba, gestito dallo sci club Levico in Rivetta Luserna, circa 70 atleti (tra i 7 e i 15 anni) provenienti da tutta Italia. Saranno piu' di centocinquanta persone, tra atleti, allenatori di club e federali, nonche' accompagnatori e famiglie. Le gare si svolgeranno sulla pista denominata “Baby Rivetta”. con partenza a 1412 m.s.l.m., arrivo a 1370 m, con un dislivello di 42 m e una lunghezza di 242 m, pendenza massima del 22%, minima del 14%, media del 18%. Presente impianto di risalita (skilift).

 

SABATO 12 AGOSTO 2017 – (MATTINO) SLALOM GIGANTE (valido come 3^ PROVA COPPA ITALIA “TALENTO VERDE”) 08.30-09.30 RISCALDAMENTO 09.30-10.00 TRACCIATURA 10.00-10.30 RICOGNIZIONE PRIMA MANCHE 10.30  PRIMA MANCHE 11.15-11.45 TRACCIATURA 12.15-12.45 RICOGNIZIONE SECONDA MANCHE 12.45 SECONDA MANCHE

 

Nel pomeriggio premiazioni e visita guidata alla Malga Palù con merenda offerta dallo sci club Levico.

 

SABATO 12 AGOSTO 2017 – (SERA) GIMKANA (in notturna) (valida come 3^ PROVA COPPA ITALIA “TALENTO VERDE” - 18.00-19.00 TRACCIATURA 19.00-20.00  RISCALDAMENTO 20.00-20.30 RICOGNIZIONE 20.45  PRIMA MANCHE 21.30 SECONDA MANCHE

 

A seguire cena e premiazioni presso la Malga Rivetta.

 

DOMENICA 13 AGOSTO 2017 – (MATTINO) SLALOM GIGANTE (valido come 3^ PROVA COPPA ITALIA “TALENTO VERDE”) 08.30-09.30  RISCALDAMENTO 09.30-10.00 TRACCIATURA 10.00-10.30 RICOGNIZIONE PRIMA MANCHE 10.30  PRIMA MANCHE 11.15-11.45 TRACCIATURA 12.15-12.45  RICOGNIZIONE SECONDA MANCHE 12.45 SECONDA MANCHE (A SEGUIRE PREMIAZIONI).

 

La manifestazione come ormai accade da sei anni, viene promossa dalle APT, dai giornali locali, televisioni locali e dalla RAI3, ha un'affluenza di pubblico nell'ambito dei due giorni di gare attorno alle 1000 presenze. Cercheremo di restituire all’Italia l’immagine più bella del Trentino e delle nostre valli e dei sani valori che abbiamo per lo lo sport giovanile.

 

Concludendo sottolineiamo come l'iniziativa della gara di sci d’erba in notturna non abbia precedenti in tutto il Trentino Alto Adige.

 

3^ tappa della Coppa Italia di sci d’erba “Talento Verde”

 

Chiusa per il settimo anno consecutivo, la manifestazione dello sci d’erba in Rivetta Luserna, che vede protagonista nell’organizzazione lo sci club Levico, in primo piano anche nelle performances atletiche dei suoi piccoli campioni, vincitori in molte categorie. Quest’anno si è disputata una tappa del talento verde (coppa Italia), la terza della stagione. Il gigante di sabato mattina 12 agosto, ha segnato grandi risultati per gli arancio-neri dello sci club Levico: per la categoria baby-femminile vince Oettl Noemi, per la baby-maschile primo posto per Agostini Bryan, nella cuccioli-maschile settimo Puecher Victor, vincono la ragazzi-femminile Libardi Federica e per la stessa categoria maschile Galler Alex alla sua gara d’esordio in questa stagione, infine l’allievi-maschile vede i nostri due veterani piazzarsi al secondo gradino del podio Libardoni Nicolò e terzo Martinelli Alessandro. Il pomeriggio alle 16.00 le premiazioni, estrazione della grande lotteria e poi visita con lauta merenda a Malga Palù, nell’attesa della serata del sabato. Arrivato il buio, ha visto andare in scena la “lucciolata”, singolare discesa illuminata dalla sola singola torcia elettrica sul casco degli atleti che, ha preceduto, illuminata invece dai globi, la gara promozionale in due manches di gimkana. I nostri atleti sempre fantastici nei loro risultati, con: nella baby-femminile vittoria di Lucchese Lisa Anastasia e seconda Oettl Noemi, nella baby-maschile sempre sul gradino più alto del podio il nostro Agostini Bryan, nella cuccioli-maschile sesto posto di Puecher Victor, nella ragazzi-femminile ottime le gemelle Libardi, seconda Federica e terza Roberta, nella ragazzi-maschile invece sempre primo posto di Galler Alex e nella allievi-maschile si scambiano la posizione del mattino i due precursori, Martinelli Alessandro secondo e Libardoni Nicolò terzo. A seguire gran grigliata e poi tutti a dormire per riprendere le forze e affrontare alla grande lo slalom gigante della domenica che: nella baby-femminile vede lo sci club Levico riempire il podio, con al primo posto Oettl Noemi, seconda Lucchese Lisa Anastasia e terza Bovolo Linda, nella baby-maschile non perde un colpo il nostro Agostini Bryan che in questo week end fa tre su tre…nella cuccioli-maschile ottavo Puecher Victor, nella ragazzi-femminile un altro colpaccio, il primo posto è di nuovo per Libardi Federica e nella ragazzi-maschile fa anche lui tre su tre aggiudicandosi il posto Galler Alex, chiudono scambiandosi nuovamente il gradino del podio, Libardoni Nicolò secondo e Martinelli Alessandro terzo…a seguire grande premiazione e i saluti degli organizzatori e autorità…arrivederci al prossimo anno…