background

Werner Acler - Saluto 2016

 

SALUTO ISTITUZIONALE

In apertura del notiziario sono a portare il saluto istituzionale a nome mio e dell’intera amministrazione comunale a tutti i componenti e simpatizzanti dello Sci Club Levico.

Siamo ormai alle porte della stagione agonistica 2016/2017 che vedrà impegnati i nostri bambini e ragazzi nel circuito di sci alpino locale e regionale. Serve quindi un grande “IN BOCCA AL LUPO” a tutti i nostri atleti affinché la stagione sciistica sia ricca di soddisfazioni, a frutto dell’impegno e dei costanti allenamenti condotti durante l’arco dell’anno, portando orgogliosi la bandiera di un’associazione che tanto sta dando alla nostra comunità in termini di impegno, dedizione ed entusiasmo.

Mi sento fin da subito di esprimere un sentito ringraziamento al presidente Franco Libardi, al suo direttivo, alle allenatrici, a tutti i genitori e simpatizzanti che da sempre credono in questa associazione e soprattutto nei valori che essa trasmette ai nostri atleti, soprattutto ai più piccoli: un forte spirito di squadra, la voglia e l’impegno di fare gruppo vivendo a contatto con la nostra splendida natura, il tutto condito con un pizzico di vitale agonismo, ingrediente questo, che se dosato correttamente, aiuta ad affrontare tutte le sfide in maniera positiva e con costante voglia di crescere.

L’anno 2016 è stata una stagione ricca di soddisfazioni per quanto riguarda la disciplina dello sci d’erba, anche se l’organizzazione della settimana in Rivetta ha comportato sforzi notevolissimi. Comunque il risultato finale è stato il grandissimo successo dell’evento, con atleti di tutto il mondo che hanno potuto condividere insieme una settimana all’insegna dello sport e dell’amicizia. È per questo che non mi stancherò mai di ringraziare l’intero Sci Club Levico perché si è fatto promotore di un’iniziativa curata in tutti i minimi aspetti, da quello tecnico a quello organizzativo, dimostrando sul campo la propria serietà e professionalità.

Vorrei concludere il mio intervento porgendo a tutti gli atleti e alle loro famiglie i mie migliori auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo. E da vostro grande tifoso: Forza Sci Club Levico!!!

 

Werner Acler

Assessore al turismo, sport, politiche giovanili,

istruzione e protezione civile del Comune di Levico Terme